Dal 4 al 6 maggio 2025 ritorna la Festa del Carciofo Paestum con la sua XVI edizione. Il carciofo locale IGP viene proposto in tante varianti pronti sia a raccontare i loro segreti ai curiosi che a stringere accordi con le menti più imprenditoriali. Le strade sono piene di bancarelle sorridenti, ansiose di farti scoprire i prodotti locali, dandoti in cambio di pochi euro la possibilità di portarti via un pezzo di storia nostrana.
Festa del Carciofo Paestum 2025
Il 1 maggio alle ore 10:00 parte la XVI edizione della Festa del Carciofo Paestum 2025. Moltissimi stand aperti anche a pranzo, in piazza Borgo Gromola nella città di Capaccio Paestum (SA).
Esibizioni musicali, spettacoli emozionanti e sapori indimenticabili, la festa del carciofo è diventato ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina cilentana. Un’occasione speciale anche per poter apprezzare la Paestum storica, la magnificenza dei templi di ordine dorico risalenti al periodo della Magna Grecia.
Programma e menù Festa del Carciofo Paestum 2025
Il 2 maggio è attesa Rita De Crescenzo, cantante e nota influencer, diventata famosa a livello nazionale per la vicenda accaduta a Roccaraso lo scorso inverno. Ma il pezzo forte è senza dubbio l’ottimo carciofo cilentano IGP che quest’anno viene proposto in ricette davvero intriganti come la parmigiana di carciofi! Un tripudio di verdura e pomodori ovviamente locali.
Non mancheranno i piatti della tradizione, dal carciofo arrostito a quello fritto senza dimenticare la versione tritata.
Informazioni utili della Festa del Carciofo Paestum 2025
Ingresso gratuito
Date: dal 1 al 4 maggio 2025
Parcheggio libero e ampio
Stand aperti sia a pranzo che a cena
Location: piazza Borgo Gromola a Capaccio Paestum (SA)